Pura potenza: chi è stato il più forte?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pura potenza: chi è stato il più forte?

Messaggio  Admin il Lun Lug 13, 2009 10:45 pm

È una domanda che ricorre frequente tra tutti gli appassionati di boxe: chi è il più forte pugile?
Io mi limito a stilare una breve graduatoria, non troppo rigida comunque…in base alle mie esperienze in fatto di “Noble Art”…il primo posto se lo giocano tra Primo Carnera e Jess Willard, pugili di enorme potenza e forza…al secondo posto metterei sicuramente George Foreman, Joe Louis, Max Baer, Sonny Liston, Ron Lyle, David Tua, Mike Tyson, Joe Frazier, Earnie Shavers, Jack Dempsey, Rocky Marciano, Luis Firpo, Teòfilo Stevenson, Jack Johnson, James Jeffryes e Ezzard Charles tutti a pari merito…anche l’attuale Nicolaj Valuev e Lennox Lewis, nell’ultima parte della sua carriera, sarebbero degli ottimi candidati al primo posto. Qualcuno di voi magari starà pensando che io sia pazzo, che la classifica scritta qui sopra è strana e troppo ambigua…allora evidentemente vuol dire che vi ho lanciato una sfida (costruttiva)…”chi ha le prove inconfutabili che ci permettono di fare una graduatoria più precisa ed approfondita?”…siete, o meglio siamo, in grado di mettere in ordine questi nomi in base alla loro forza, dal più potente al meno potente?…secondo voi è più forte Liston o Foreman?…Shavers o Foreman?…Dempsey o Frazier?…Lyle o Firpo?…Stevenson o Tyson?…Carnera o Willard?…Marciano o Max Baer?…e via dicendo…un prezioso ed affettuoso ringraziamento a chi vuole rispondere al mio, credo interessante, quesito, e a chi vuole darci qualche prezioso suggerimento a riguardo…
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://carnera-boxe.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: